La Sat di Riva del Garda, in collaborazione con il Trento Film Festival e il G.R.A.M. (Gruppo Rocciatori d'Alta Montagna) propone la quarta edizione delle serate dedicate ad alcune delle migliori pellicole che hanno partecipato alla 62ª edizione della rassegna cinematografica dedicata alla montagna e all'esplorazione.
Si comincia venerdì prossimo 6 marzo con le prime due pellicole.

MOUNTAINS WILL MOVE
Douglas McCann
Stati Uniti / 2013 / 25'


All'ombra delle vette più alte dell'Africa una nuova generazione di ragazze tanzaniane lotta per vincere la povertà e la disuguaglianza. Dall'altra parte del mondo, un gruppo di adolescenti australiane propone di raccogliere fondi e sensibilizzare alla solidarietà attraverso una nuova sfida verticale. Ciò che nasce come un'occasione per dare una mano si trasforma in un viaggio per due gruppi di giovani donne, che camminano fianco a fianco verso la cima di una delle montagne più alte dell'Africa, il Monte Meru.


VINCERSI
Mirko Giorgi, Alessandro Dardani
Italia / 2014 / 46’

Il documentario racconta la storia di un gruppo di giovani atleti non vedenti del CUS Bologna, che condividono la passione per l’arrampicata. Adolescenti determinati e con una grande forza di volontà, alle prese con una disciplina sportiva tra le più difficili, sintesi di intelligenza motoria e controllo mentale. Vederli arrampicare desta stupore e ammirazione, così come il rapporto di fiducia straordinario che si instaura con i loro allenatori: una relazione viva, intessuta di elementi tecnici, educativi e sociali che trasformano il training sportivo in una palestra di vita.

Le proiezioni si svolgeranno presso la sala della Comunità di Valle, in via Rosmini a Riva del Garda.
Inizio alle ore 20.45
INGRESSO LIBERO


  • banner1
  • banner2
  • banner3
  • banner4