Progetto Scuola

L'anno scolastico 2020/2021 rappresenta il diciassettesimo da quando è iniziata la collaborazione della Sezione SAT di Riva del Garda con le scuole primarie locali, che ha messo a disposizione persone esperte, strumenti, mezzi di cui dispone, da utilizzarsi per la realizzazione di percorsi didattici, finalizzati al raggiungimento di obiettivi educativi definiti.

Questo periodo abbastanza lungo ha dato modo al corpo insegnante di approfondire le finalità degli organizzatori che sono, secondo quanto previsto dalle norme statutarie sociali, di far conoscere alle giovani generazioni i vari aspetti del particolare ambiente naturale in cui vivono ed apprendere gli elementi base per un sicuro approccio alla montagna.

Attraverso i contatti con la scuola si è cercato di adeguare gli incontri con gli obiettivi ed i programmi educativi in modo da offrire un valido supporto ad essi.

I contatti con il corpo insegnante hanno permesso inoltre agli organizzatori di approfondire le loro conoscenze di ordine didattico. Confidiamo pertanto che “La SAT incontra la Scuola” rappresenti un concreto aiuto allo sviluppo psico-fisico e sociale dei ragazzi.

Attualmente l’attività è sospesa causa covid.
Speriamo di ripartire al più presto con rinnovata energia






  • banner1
  • banner2
  • banner3
  • banner4