G.R.A.M. Gruppo Rocciatori e d’Alta Montagna

Fin  dalla sua prima costituzione, avvenuta negli anni precedenti la Seconda Guerra mondiale, e dopo la rifondazione del 1948, il G.R.A.M., Gruppo Rocciatori e d’Alta Montagna, ha scritto delle pagine significative nella storia della sezione SAT di Riva del Garda ed è stato luogo di ritrovo e di confronto per il movimento alpinistico rivano.

Nel febbraio del 2008 un gruppo di soci ha proposto e ottenuto dal Consiglio direttivo della sezione la ricostituzione del  gruppo G.R.A.M. Da allora il G.R.A.M ha cercato di essere un punto di riferimento, di supporto e d’aggregazione per gli appassionati del variegato mondo dell’alpinismo nelle sue innumerevoli varianti e degli sport della montagna.

Compito del G.R.A.M è supportare tecnicamente le attività della sezione e fornire un punto di arrivo  per chi, magari  partendo dal “Progetto famiglie” e poi proseguendo con l'alpinismo giovanile voglia arrivare all'arrampicata  e alle ascensioni in alta montagna.

L’iscrizione al gruppo è aperta a tutti i soci maggiorenni appartenenti alla sezione SAT di Riva del Garda  che vi accedono quali soci aspiranti. Dopo aver dimostrato di possedere i requisiti per una attività alpinistica che lo renda sufficientemente esperto su roccia ghiaccio e via ferrate, il socio diventerà effettivo. Anche i soci appartenenti ad altre sezioni SAT e del CAI possono aggregarsi al GRAM. Il socio richiedente diventerà aggregato quando abbia dimostrato di possedere i requisiti richiesti per il socio effettivo. Il socio aggregato non può assumere incarichi elettivi all’interno del GRAM.

L’iscrizione va fatta presentando la domanda di iscrizione al direttivo del Gruppo.

Attività di formazione e serate culturali.

  • banner1
  • banner2
  • banner3
  • banner4