G.R.A.M., SI TORNA IN PALESTRA

Dal mese di novembre il G.R.A.M. (Gruppo Rocciatori e d'Alta Montagna) della S.A.T. di Riva propone un corso di ginnastica di mantenimento aperto a tutti i soci CAI-SAT con l'insegnante Martina. Il corso si svolgerà ogni mercoledì sera, dalle 20.30 alle 21.30, nei mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio. Il costo per l'intero ciclo di lezioni ammonta a 45 euro. Per la frequenza è obbligatorio essere in regola con il tesseramento CAI-SAT.

Il corso si pone l'obiettivo di preparare o mantenere attivo chi si ferma nella pratica dell'arrampicata nei mesi invernali, ma anche chi ama camminare in montagna. Si punta pertanto a mantenere o a implementare l'allenamento e il potenziamento e a prevenire il rischio di infortuni, che potrebbero compromettere la stagione sportiva estiva. Gli esercizi saranno mirati all'allungamento di catene muscolari e miofasciali, al potenziamento di distretti muscolari specifici ed alla propriocezione del corpo; non serviranno attrezzi specifici. Sarà necessario l'uso di un tappetino. Tutto sarà svolto a piedi nudi (o con calzini) per mantenere vivo il contatto con la terra.

La sede è quella tradizionale, la palestra Cianci-Amistadi delle scuole elementari “Nino Pernici” di Riva del Garda

In contemporanea e fino alle ore 23 la palestra è utilizzata dai soci Gram-Sat Riva del Garda per svolgere attività sulla parete artificiale di arrampicata.

Iscrizioni e informazioni:
Sergio Amistadi – Camping Gas Giardini Verdi (0464-553322, 335-6470750)
Flavio Moro 335-7719205

G.R.A.M.

<< < 1 2 3 > >> 
  • banner1
  • banner2
  • banner3
  • banner4