PEDALANDO S'IMPARA...SAT&BIKE IN COLLABORAZIONE CONNEXT STEP TI INSEGNA

SAT&BIKE organizza una giornata di istruzione con Guida MTB per comprendere ilproprio mezzo, migliorare le proprie capacità di guida ed ottenere vantaggi cherendano le escursioni future più piacevoli e sicure, sicure perché se si conosce beneil la propria bicicletta e soprattutto si conosce bene come usarla, migliora la propriaabilità, migliora l'esperienza in sella e migliora la sicurezza di non farsi del male.La partecipazione e riservata ai soli soci SAT/CAI adulti.

Si verrà accompagnati dalle Guide dell’Associazione NEXT STEP, presente sulterritorio dell’Alto Garda già da molti anni con esperienza di accompagnatori eorganizzatori di corsi istruttivi per adulti ma anche e soprattutto per ragazzi ebambini che vogliono avvicinarsi al mondo della bicicletta.

Ritrovo e partenza ore 8.30 da Riva del Garda, parcheggio presso Leoni Bici in viaSan Nazzaro, dove la Guida ci accompagnerà verso un percorso formativo lungo la ciclabile del Sarca Gaggiolo, località Bene ecc.Ad Arco è previsto un secondo punto di ritrovo, piazza III Novembre (portaprincipale Chiesa di Arco) , verso le 8.45 con l’aggiunta della seconda Guida.

Completato il gruppo si parte alla volta di Dro e Pietramurata dove inizieremol’istruzione su itinerari prestabiliti e si potrà iniziare ad imparare come muoverci suipedali nell’affrontare salite impegnative, discese su sterrato, posizione in sella,posizione sul manubrio e soprattutto cercando di capire come gestire la propria bikein ogni tipologia di percorso.

Si affronteranno curve di ogni tipo e dislivelli dove verrà spiegato come impostare laposizione corretta per agevolare il passaggio.

A fine corso pratico ci si ritrova presso il Bici Grill lungo la ciclabile località centrale diDro per fare una pausa pranzo o merenda, a seconda dell'ora, per poi proseguirecon la seconda parte del corso sulla manutenzione della bici, riparazione base epreparazione zaino necessario prima di partire per ogni escursione.

Verrà mostratocome controllare le parti meccaniche delle nostre MTB, sostituzione pastiglie freni esostituzione/riparazione camere d’aria con smontaggio ruote e copertone.

Per questioni organizzative si chiede di confermare la partecipazione entro venerdì 28 maggio 2021 con il versamento della quota di iscrizione di 10 euro. (le iscrizionisaranno chiuse a max 20 partecipanti, 3 guide).

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI, PORTARE UNA CAMERA D’ARIA DI SCORTA ,UNA LUCE , UNA POMPA, VESTITI ADEGUATI ALL’OCCASIONE E IN CASO DIPIOGGIA.vvPer

iscrizioni: Sergio 0464 553322 o 335 6470750 e Nicola 347 3473620

#In caso di mal tempo l'attività verrà posticipata a domenica 06/05/2021#
  • banner1
  • banner2
  • banner3
  • banner4