Storie di montagna

MTB Alto Garda - Marco Giacomello

Autore:             MARCO GIACOMELLO
Casa editrice:   Edizioni Versante SUD
Prezzo:              30 euro

Presentazione Libro
54 percorsi con tracce gps
Monte Baldo, Monte Velo, Monte Tremalzo, Valle dei Laghi, Val di Ledro, Vallagarina, Val di Gresta.
Questo libro è uno strumento per guidare gli appassionati di mountain bike, in sella alla propria bici alla scoperta di luoghi unici, fra specchi d’acqua, picchi di roccia e morbidi pendii, divertendosi nel rispetto del territorio e degli altri.
La zona dell’Alto Garda, già ambita meta di numerosissimi biker europei, offre percorsi in grado di soddisfare qualsiasi ciclista, dal neofita al freerider, ed è attrezzata per accogliere gli sportivi più esigenti. La guida illustra una selezione di itinerari che interessa, oltre all’Alto Garda, anche le vicine aree dell’Altopiano di Brentonico, la Valle dei Laghi la Val di Ledro e Vallagarina.

L'autore

Marco Giacomello, nato a Montecchio Maggiore (VI) il 6 giugno 1980, vive a Riva del Garda ormai da diversi anni. Dal 2004 al 2011 ha collaborato, in qualità di accompagnatore mountain bike ed istruttore di windsurf, con lo Sport Center Surf Segnana di Torbole.
Da sempre amante del ciclismo, uno dei soci fondatori dell’associazione “Ride it easy”, ha trovato la propria dimensione in questa zona, che gli dà modo di coltivare anche le sue altre passioni sportive, fra acqua e montagna.





  • banner1
  • banner2
  • banner3
  • banner4