Attività 2024

BERCHTESGAdEN - CASTELLI BAVARESI ED ALTRO

Germania

Data gita: da venerdì 21 a domenica 23 luglio 2017

Capogita, iscrizioni e info :
Rino Tedeschi (cell. 339.4067210)
Supp. tecnico agenzia Garda Viaggi


Descrizione
Questo viaggio turistico-storico ci porta sul Berchtesgaden (m 1834), residenza di montagna di Hitler, edificato nei primi anni 30, sede del quartiere generale dei gerarchi nazisti, costruito in 2 anni con grande sforzo di persone e denaro. Qui con Eva Braun soggiornò in diversi periodi. Nel '52 fu raso al suolo, poi ricostruito, nel suo interno esiste una documentazione del periodo nazista.
Se il tempo è dalla nostra parte faremo la vista del Konigsee e del Watzmann (m 2713) seconda cima più alta della Germania, è meravigliosa.
Il nostro viaggio non si ferma solo qui ma prosegue visitando il castello di Herrenchiemsee costruito su di un isola del lago omonimo dal Re Ludovico II di Baviera nel 1873, ispirandosi in tono minore alla reggia di Versailles, un altro castello che si potrà visitare è Linderhof, residenza preferita dal Re come rifugio dei suoi pensieri e svaghi, costruito nel 1869 e terminato nel '79 illuminato dalla prima centrale elettrica del mondo. Il nostro viaggio di certo non finirà solo qui, se il tempo è clemente ci sarà una sorpresa che verrà svelata nel programma.

Massimo 55 persone.

Iscrizioni: Fino a lunedì 15 maggio sono riservate ai soci SAT dopo tale data saranno aperte a tutti gli interessati.

Appena possibile sarà a disposizione di tutti coloro che ne faranno richiesta il programma dettagliato.
  • banner1
  • banner2
  • banner3
  • banner4