Trento Film Festival-365


Tutte nostre attività sono sospese causa covid.



La sezione S.A.T. di Riva del Garda, in collaborazione con il Trento Film Festival-365 e il G.R.A.M. (Gruppo Rocciatori d'Alta Montagna) propone anche quest'anno tre serate di film con alcune delle migliori pellicole che hanno partecipato alla 67ª edizione della rassegna cinematografica dedicata a montagna, società, solidarietà, ambiente.

La partecipazione a tutte e tre le serate è completamente gratuita.

L'appuntamento, reso possibile come sempre grazie al sostegno e al patrocinio della Cassa Rurale Alto Garda, del Comune di Riva del Garda e della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, si svolge nelle serate di venerdì 21 febbraio, venerdì 6 e venerdì 20 marzo 2020, sempre alle 20.45, presso la Sala della Comunità di Valle in via Rosmini 5/B,
a Riva del Garda.

VENERDI' 21 FEBBRAIO – ore 20.45

AUSPICIO
Elena Goatelli, Angel Luis Esteban Vega
Italia / 2019 / 13'

Ogni anno Francesca, scienziata e ornitologa, analizza e studia gli uccelli migratori che volano sulla stazione di inanellamento del Passo Brocon, nelle Dolomiti.

PARASOL PEAK
Johannes Aitzetmüller
Austria / 2018 / 30'

Pioniere dell’handpan, il musicista Manu Delago ha realizzato un film unico e stupefacente, in cui guida un ensemble composto da sette musicisti in una spedizione sulle Alpi.

LA REGINA DI CASETTA
di Francesco Fei
Italia / 2018 / 80'

Gregoria è l’unica ragazzina rimasta a Casetta di Tiara nell’Alto Mugello, borgo abitato da undici persone. Una storia toccante e attuale sul destino delle aree interne italiane.

VENERDI' 6 MARZO – ore 20.45

LET'S GO TO ANTARCTICA
Gonzaga Manso
Spagna / 2018 / 5'

Carlos è un turista entusiasta, attualmente in vacanza in Antartide. Un’ironica riflessione sui viaggi contemporanei e quel che comportano.

QUEEN WITHOUT LAND
Asgeir Helgestad
Anteprima italiana
Norvegia / 2018 / 70'

Un film sull'incontro tra Frost, una mamma orso polare, i suoi cuccioli e un regista, e sulla loro lotta per la sopravvivenza, mentre il ghiaccio si scioglie a velocità record.

AGE OF ONDRA
Josh Lowell, Peter Mortimer, Zachary Barr
Stati Uniti / 2018 / 46'

Adam Ondra sta esplorando un nuovo livello del potenziale umano nell'arrampicata. Un viaggio inedito e intimo con uno dei più grandi atleti, al massimo delle sue capacità.

VENERDI' 20 MARZO – ore 20.45

CLIMBING THE ELIXIR
Monica Dovarch
Italia / 2019 / 80'

Nell'Ogliastra e nel Nuorese risiede la maggiore concentrazione di centenari al mondo. Due appassionati escursionisti ripercorrono le impervie scalate dei coraggiosi pastori
sardi.

ROLLY
Pietro Bagnara
Anteprima mondiale
Italia / 2019 / 16'

Ritratto inedito e inaspettato di Rolando Larcher, leggenda dell’alpinismo italiano, che ha scelto ancora una volta la parete sud della Marmolada come palcoscenico della propria vita.

SUTT'U PICU RU SULI
Fabrizio Antonioli
Italia / 2018 / 41'

La storia dell’alpinismo siciliano dagli anni ’30, con i primi itinerari alpinistici aperti da Maraini e Soldà, ad oggi. Le immagini spaziano tra i maggiori gruppi montuosi della Sicilia.
  • banner1
  • banner2
  • banner3
  • banner4