TRA ACQUA E ROCCIA

Domenica 18 settembre Sat di Riva del Garda, Canottieri Riva e Vigili del Fuoco Volontari di Riva del Garda propongono una giornata di “Gemellaggio” rivolto ai giovani con canoa, arrampicata e la possibilità di conoscere da vicino il lavoro dei Vigili del Fuoco Volontari anche sull'acqua.
Gli scopi della giornata sono promuovere l'aggregazione tra associazioni locali, conoscere e condividere discipline diverse, offrire l'opportunità di vivere il nostro territorio sotto una diversa prospettiva, acquisire la consapevolezza delle risorse naturalistico-ambientali a nostra disposizione.
Partendo in canoa dalla spiaggia dei Sabbioni raggiungeremo Torbole lungo la costa e e poi scenderemo alle placche di Corno di Bò.
Gli istruttori della Canottieri Riva accompagneranno i partecipanti durante il percorso in canoa spiegando le principali tecniche di utilizzo e le regole della sicurezza in acqua. Gli esperti della Sat si occuperanno della sicurezza in parete insegnando le principali tecniche di movimento in arrampicata, utilizzando imbraghi, corde e attrezzatura idonea.
I Vigili del Fuoco Volontari di Riva spiegheranno la diverse funzioni dei loro mezzi nautici negli interventi sul lago e le immersioni sott'acqua con l'ausilio di un sistema di erogazione autonomo (attrezzatura da sub)..

Programma.

ore 7 – ritrovo in sede nautica ai Sabbioni.
ore 7.30 – partenza in direzione Torbole/Corno di Bò.
ore 8.45 – arrivo a Corno di Bò.
ore 9.15 – 11.30 – arrampicata in parete/placca Corno di Bò e attività varie coi Vigili del Fuoco.
ore 12 – rientro in sede Canottieri con i mezzi nautici dei Vigili del Fuoco.
ore 12.30 - pranzo.

Per informazioni e iscrizioni: .
Luca Giuliani, Canottieri Riva (333.8142060), .
Rudy Simonetti, Sat Riva del Garda (329.0524803), .
Marco Marchi, Vigili del Fuoco Volontari (328-2053100)


 
  • banner1
  • banner2
  • banner3
  • banner4